A seguito dell’esplosione del conflitto in Ucraina, numerose associazioni ed enti si stanno muovendo al fine di raccogliere fondi e beni di prima necessità da destinare alle popolazioni colpite.

L’Istituto Comprensivo di San Pietro in Casale intende testimoniare la propria solidarietà aderendo all’iniziativa di raccolta promossa dalla Comunità Ucraina presso la chiesa di via Cosmè Tura 29 a Ferrara.

La scelta di aderire a questa iniziativa nasce dalla conoscenza diretta e dalla certezza che quanto raccolto giungerà in tempi brevissimi a destinazione. La scuola pertanto raccoglierà, fino a venerdì 4 marzo 2022:

• cibi non deperibili e a lunga conservazione (pasta, sughi, biscotti, latte, scatolame, zucchero, ecc.);
  • alimenti per l’infanzia;
  • farmaci (antipiretici come il paracetamolo, antiinfiammatori come ibuprofene e simili);
  • materiali di primo soccorso (garze, bende, cerotti, disinfettanti, coperte termiche).

Tutto quanto verrà raccolto verrà trasportato attraverso corridoi sicuri già attivi, che possono garantire il recapito diretto.

Per chi desidera partecipare a questa iniziativa, i beni da donare potranno essere consegnati presso la sede centrale dell’IC, scuola secondaria Bagnoli dalle 8,30 alle 16,30.

Si ringrazia di cuore quanti contribuiranno.

Matilde Ferlini