Informazioni alle famiglie per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia statale o alla scuola dell’infanzia comunale presso il Comune di San Pietro in Casale per l’a. s. 2021/2022

COMUNE DI SAN PIETRO IN CASALE

La scuola “Italo Calvino” sarà sede di due scuole per l’Infanzia:

1. la scuola dell’infanzia statale gestita dall’I.C. di San Pietro in Casale, con una sezione (Pinguini) e la sezione di Poggetto temporaneamente trasferita.

2. la scuola per l’infanzia comunale con 6 sezioni gestite dall’Unione Reno Galliera

Ciascuna scuola prende le proprie iscrizioni con procedure e graduatorie distinte; la scuola dell’infanzia comunale con 6 sezioni può disporre di un numero maggiore di posti per i bambini nuovi iscritti.

QUANDO E COME FARE L’ISCRIZIONE

Dal 4 al 25 GENNAIO 2021 SONO APERTE le iscrizioni per i bambini nati negli anni 2016 – 2017 – 2018 Secondo le seguenti modalità:

INFANZIA STATALE – I.C SAN PIETRO IN CASALE

per iscrivere il bambino/a alla scuola dell’infanzia statale ci si deve rivolgere direttamente alla segreteria dell’ I.C. di San Pietro in Casale dove si riceverà il modulo cartaceo per fare la richiesta e le indicazioni per la sua compilazione.

La segreteria, con sede presso la Scuola Secondaria di 1° grado “Bagnoli”, in via Massumatico 67, ha il seguente orario di ricevimento, su appuntamento:

dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 8.30 e dalle 11.30 alle 13.30, mercoledì dalle 15,00 alle 17,00. Per prendere appuntamento è necessario telefonare al n. 051/811226

La scuola dell’infanzia statale dell’I.C. di San Pietro in Casale ha un orario di funzionamento dalle 8.30 alle 16,30.

Sono inoltre previsti i seguenti servizi integrativi gestiti dall’Unione Reno Galliera:

• –  pre-scuola dalle 7,30 alle 8,30

• –  post- scuola dalle 16,30 alle 18,00

• –  trasporto scolastico (solo per i bambini residenti nelle frazioni con partenza e arrivo dai plessi di Maccaretolo e Poggetto)

Le famiglie interessate ad uno o più servizi integrativi devono farne richiesta on line all’Unione Reno Galliera dal 30 Aprile al 31 luglio 2021 seguendo le indicazioni pubblicate sul sito dell’Unione www.renogalliera.it alla voce servizi scolastici ed extrascolastici.

I servizi di pre e post scuola sono prioritariamente rivolti alle famiglie con entrambi i genitori lavoratori.

Costi: costo della mensa scolastica e, se richiesti, dei servizi integrativi di pre, post ed eventuale trasporto scolastico.