A seguito di una positività accertata (avvenuta fuori dall’ambito scolastico) all’interno di una seconda classe della Scuola Secondaria di 1° Grado di Galliera, è stata attivata la procedura prevista per queste casistiche.

I genitori degli alunni interessati sono già stati avvisati dalla scuola non appena avuta conferma, da parte di Ausl Bologna, di un caso Covid 19.
Il Dirigente Scolastico, in collaborazione con AUSL e l’amministrazione comunale, si è adoperata per attivare immediatamente tutti i protocolli e le procedure affinché si possa nel minor tempo possibile valutare il quadro completo della situazione epidemiologica.

In via precauzionale, tutti gli alunni della classe da lunedì 19 rimarranno a casa in attesa dell’esito del tampone già previsto da Ausl per metà della settimana prossima e già comunicato alle famiglie degli alunni.

Per la lettura completa della notizia ed ulteriori dettagli si rimanda al sito del Comune di Galliera a questo link