Si fa presente che ai sensi del Decreto Legge 122 del 10/09/2021 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale”, in vigore dall’11/09/2021, chiunque  accede alle strutture delle istituzioni scolastiche  deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19. Tale disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e  agli  studenti; lo stesso provvedimento non si applica ai soggetti  esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea  certificazione  medica. Le verifiche sono attuate dai dirigenti scolastici e da personale delegato. Nel caso in cui l’accesso alle strutture sia motivato da  ragioni  di servizio o di lavoro, la verifica,  deve essere effettuata anche dai rispettivi datori di lavoro.