Per opportuna conoscenza di tutti gli interessati si pubblicano i seguenti chiarimenti.

A seguito della rilevazione di un caso di Covid 19 all’interno di una classe, l’Ausl richiede alla scuola i dati relativi ad alunni e docenti presenti nella classe negli ultimi due giorni di presenza in classe dello stesso. Le persone coinvolte vengono contattate direttamente dall’Ausl per le necessarie valutazioni.

L’attività didattica può proseguire, sia per gli alunni, sia per gli insegnanti, salvo diverse disposizioni dell’autorità sanitaria, che indicherà i comportamenti da tenere per gli alunni e i loro familiari.

La scuola è obbligata a segnalare all’autorità sanitaria i casi certi di cui viene a conoscenza, ma è tenuta a non divulgare i dati sensibili per la tutela della privacy.

Scuola, Ente Locale e Autorità Sanitaria collaborano alla gestione dell’emergenza, ciascuno secondo quanto di sua competenza.

La dirigente scolastica

Matilde Ferlini