A seguito della conferma dell’organico di diritto del personale docente giunta oggi, siamo lieti di annunciare che tutte le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia Statale di San Pietro in Casale pervenute entro i termini saranno accolte. A breve, per trasparenza, pubblicheremo comunque la graduatoria. Verranno accolti anche i bimbi e le bimbe attualmente iscritti  alla sezione comunale “Farfalle”, che verrà chiusa, per consentire loro la frequenza dell’ultimo anno di scuola dell’infanzia. La richiesta avanzata dall’Istituto Comprensivo di dare risposta alle famiglie del territorio a seguito della chiusura delle sezioni dell’infanzia comunale e di offrire agli alunni e alle alunne l’opportunità di vivere l’esperienza educativa fondante costituita dalla scuola dell’infanzia è stata accolta e supportata dall’Ufficio di Ambito Territoriale a cui va la nostra gratitudine.